Facile
Difficoltà
7 giorni / 6 notti
Durata
Lago Maggiore
Località
Su richiesta
Validità

Un itinerario pensato e programmato per lasciarvi liberi di vivere la magia di questo territorio senza pensieri e senza vincoli. Con il nostro itinerario in self drive avrete la possibilità di scoprire Domodossola, la magnifica Villa Taranto, Stresa, i paesaggi e la gastronomia del Lago Maggiore in totale autonomia.

Il Lago Maggiore a modo tuo te lo organizziamo noi!

VERIFICA DISPONIBILITA’

Su richiesta è possibile estendere questo programma ed aggiungere, da Stresa, escursioni ad Arona, alla Rocca di Angera (in battello) e / o al Lago d’Orta con visita al Sacro Monte ed all’Isola di San Giulio  

IL PACCHETTO (7 GIORNI / 6 NOTTI) COMPRENDE:

  • 6x Pernottamenti in camera doppia (hotel 3* o similare) con colazione
  • 1x Cena gourmet di 3 portate per 2 persone (bevande escluse)
  • 4x Visite guidate a Domodossola ed al suo Sacro Monte Calvario (patrimonio UNESCO dal 2003), a Santa Maria Maggiore in Valle Vigezzo (la Valle dei Pittori), al Borgo Antico di Cannobio (Bandiera Arancione del Touring Club Italiano) e naturalmente alle Isole Borromee, un must sul Lago Maggiore!
  • Battello e Ingresso ai palazzi e giardini di Isola Bella Ingresso al giardino botanico di Villa Taranto a Pallanza
  • Treno panoramico della “Vigezzina”
  • Itinerario dettagliato (compreso di piccola guida con parcheggi e ristoranti consigliati) per la vostra vacanza in self drive e mappa delle località in programma
  • Aperitivo di benvenuto
  • Informazioni personalizzate e assistenza telefonica in loco 24/7

GIORNO 1

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa (per chi arriva in aereo) e trasferimento autonomo a Domodossola. (Se preferibile, l’auto a noleggio si può ritirare direttamente in aeroporto). Cena presso ristorante tipico con menù degustazione con i prodotti del territorio.

GIORNO 2

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida ed escursione guidata al Sacro Monte Calvario che fa parte del gruppo dei Sacri Monti Alpini inseriti nel 2003 nell’elenco del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Terminata la visita, si scende verso il centro storico della città di Domodossola scoprendone l’originalità e la bellezza. Di origine medievale con al centro la caratteristica Piazza Mercato, famosa per i portici e per le case signorili con stupendi balconi e loggette, tutt’intorno potrai ammirare il Teatro Galletti, i palazzi nobiliari, i tipici tetti in beole e la bella Chiesa Collegiata, consacrata ai Santi Gervasio e Protasio, patroni della città.

Al termine, possibilità di cena presso un ristorante tipico con menù degustazione della tradizione con prodotti locali. Secondo pernottamento.

GIORNO 3

Prima colazione in hotel e partenza per Santa Maria Maggiore, centro turistico e culturale della Valle Vigezzo, comunemente chiamata anche la valle degli Spazzacamini. Il trasferimento è previsto con il tipico trenino della Vigezzina – Centovalli, Ferrovia storica che collega la città di Domodossola alla città di Locarno, e passa attraverso una zona molto suggestiva e selvaggia, quale è la Valle Vigezzo. 

All’arrivo visita guidata del centro storico di Santa Maria Maggiore, considerato uno dei borghi più belli d’Italia e fa parte delle Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano, del Museo dedicato allo Spazzacamino, la Scuola di Belle Arti, dove sono racchiuse le opere più importanti dei pittori vigezzini tra cui quelle di Carlo Fornara, pittore di fama Europea. Al termine, trasferimento a Domodossola con il treno, cena libera e pernottamento.

GIORNO 4

Prima colazione e check out. Oggi si viaggia in direzione di Cannobio, uno dei borghi più belli del Lago Maggiore. Visita guidata del suo Borgo Antico, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano. Ricca di storia, Cannobio è particolarmente rinomata nella zona in quanto cuore dell’architettura medioevale, sviluppatasi inizialmente attorno all’antica sede del potere civile, palazzo della Ragione ora denominato “Parasio”, e alla torre civica, poi trasformata in torre campanaria. La storica vivacità commerciale del paese è ben rappresentata ancora oggi dalla presenza di numerosi palazzi dei sec. XVII-XIX che si affacciano lungo le strade e le vie acciottolate del borgo come la cinquecentesca dimora di Palazzo Omacini e Palazzo Pironi, e la Chiesa di San Vittore, accompagnata dal suo ben conosciuto campanile romanico. Altro edificio religioso degno di nota è il Santuario della Santissima Pietà, dove nel 1522 ebbe luogo il miracolo della “sacra costa”.

Nel tardo pomeriggio trasferimento a Stresa. Cena libera e pernottamento.

GIORNO 5

Prima colazione in hotel. Trasferimento in auto a Verbania Pallanza per la visita guidata della meravigliosa Villa Taranto e suoi bellissimi giardini che comprendono circa 1.000 piante non autoctone e circa 20.000 varietà e specie di particolare valenza botanica. Al termine è consigliata la visita del centro storico della città di Verbania Intra, centro mondano e commerciale del comune che racchiude particolari bellezze. Pranzo libero. Check-in in serata nell’hotel scelto. Cena gourmet in ristorante tipico della zona con assaggi della cucina locale. Pernottamento.

GIORNO 6

Prima colazione in hotel. Trasferimento in privato per le Isole Borromee le cosiddette perle del Lago Maggiore. Visita guidata dell’Isola Bella, del palazzo Borromeo e i prestigiosi giardini botanici che la circondano. Pranzo libero e tempo libero sull’Isola Pescatori. Mini-crociera intorno all’Isola Madre e rientro a Stresa. Cena libera e ultimo pernottamento.

GIORNO 7

Prima colazione e rientro all’aeroporto per la riconsegna dell’auto e il check-in del proprio volo. Per chi arriva con mezzi propri la fine dei servizi è prevista a Stresa.

Quotazione su richiesta

Cartina
Domodossola e il sacro monte
Castelli di Cannero Riviera
Pironi
Villa Taranto Verbania
Isole1
Domodossola e il sacro monte