Il Viaggiatore si presenta..

E

d eccoci finalmente alla presentazione. Il Viaggiatore nasce dalla passione personale per il territorio del Lago Maggiore e dalla volontà di renderlo accessibile e conosciuto anche a chi, forse, non ne ha mai sentito parlare (ma chi?) ...


I nostri tours..

O

ggi pubblichiamo il programma settimanale delle uscite del Viaggiatore. Si tratta di escursioni di una giornata intera oppure di mezza giornata, che offrono una bella possibilità di fare e scoprire cose nuove sul Lago Maggiore. La vacanza diventa sempre più spesso l'occasione per fare qualcosa che ci piace davvero. Durante il tran-tran quotidiano siamo spesso attori "passivi" dei mille obblighi ai quali siamo sottoposti: lavoro, traffico, bambini da portare a scuola e spesa da fare prima di ritornare a casa. In questo modo tutto ciò che ci circonda diventa, purtroppo, soltanto uno sfondo di suoni (o rumori?) e colori nemmeno troppo nitido. La vacanza è, quindi, il momento per eccellenza in cui suoni e colori riprendono il loro potere e, se la destinazione lo consente, diventano un primo piano fatto di magnifici ricordi. Il lago Maggiore è una di queste destinazioni. I suoi giardini fioriti, le splendide ville da ammirare mentre si sorseggia un aperitivo in barca e la natura, in molti angoli ancora selvaggia, che si incontra durante una camminata tra le sue valli, costruiscono emozioni e ricordi perfetti. Quando ci venite a trovare?


Quattro passi a Cannobio

I

l "Quattro passi" è un modo molto divertente di conoscere la storia di questo bel borgo antico. Insieme alla guida passeggiamo per le stradine nascoste di Cannobio mentre veniamo a conoscenza di tradizioni passate, storie curiose, e addirittura di un miracolo avvenuto molto tempo fa... Alla fine del nostro bel giretto ci aspetta una piccola degustazione di prodotti tipici!


La Villa Taranto del Capitano Mc Eacharn

I

l Capitano Mc Eacharn acquista quella che oggi è la bellissima Villa Taranto nel lontano 1931 con l'obiettivo di trasformarla in un tipico giardino all'inglese. Oggi il patrimonio botanico dei Giardini di Villa Taranto è vastissimo: comprende circa 1.000 piante non autoctone e circa 20.000 varietà e specie di particolare valenza botanica. Dal 1952 i Giardini sono aperti al pubblico, da Aprile ad Ottobre, e l’afflusso dei visitatori supera ormai le 150.000 unità per anno. Numerosi gruppi di studiosi e appassionati arrivano ogni anno da ogni parte del mondo e raggiungono Villa Taranto attirati dall’interessante raccolta botanica, dalla perfetta organizzazione e dalla cortesissima ospitalità. L'eredità del Capitano Mc Eacharn è così condivisa in tutto il mondo! :-)


..E quando piove?

C

erto in una bella giornata di sole è tutto molto più accattivante... il panorama, l'idea dell'escursione e di fare qualcosa "di bello", e naturalmente anche la merenda del "dopo-uscita" si gusta di più... ma un bel giro in quad con lo sfondo del Lago Maggiore va proprio bene con qualsiasi meteo, o no?? :-)


Panettiere per un giorno

In vacanza si ha sempre voglia di fare cose nuove.. quindi perché non provare a fare del buon pane fresco e  delle pizze croccanti e profumate?

I nostri corsi speciali vi aspettano numerosi!!


IlViaggiatore

Via Umberto I, 58
Cannobio - 28822 (VB)
Tel: +39 0323 71001
Fax: +39 0323 71001
P.I. 02438700037

Newsletter

Venite a trovarci!
LUN, MAR, SAB: 10.00 - 18.00
MER, DOM: 10.00 - 13.00
VEN: 14.00 - 18.00
oppure su appuntamento: +39 334 8747079

Copyright © 2018 IL VIAGGIATORE - INCOMING SERVICES | Capitale Sociale: € 10.000 i.v.
WebSite by WEB FOR TRAVEL