Lake & Mountain ToursIl Viaggiatore nasce come punto di unione tra il territorio, bellissimo, del Lago Maggiore ed un turismo attivo, consapevole e naturale.
In poche parole Il Viaggiatore dà la possibilità al turista di conoscere ed esplorare i luoghi che attraversa lentamente, per relazionarsi ad essi in modo completo e consapevole. Tutto questo è possibile grazie alla risorsa principale di questo magnifico territorio: le valli.

Il Viaggiatore propone un Lago Maggiore ancora relativamente poco scoperto rispetto ad altri laghi e ad altre proposte del lago. E’ un territorio che deve ancora emergere e quindi ha la fortuna di mantenere ancora un retaggio genuino, vero e ancorato al suo passato. Specialmente a Nord del lago (Cannero Riviera e Cannobio) dove si mantiene l’architettura tipica locale e si incontrano borghi medioevali con tocchi rinascimentali da Belle Époque. Questa parte di lago mantiene la struttura di tipico paese lacustre con tetti in piode e pavimentazione con ciottoli di fiume che richiamano alle Valli Ossolane dove abbiamo una particolare bellezza morfologica.

Qui si incontrano il lago, la montagna e persino la Svizzera in un unico territorio.

La nostra agenzia dà la possibilità al “Viaggiatore” di “abbandonare” la propria automobile per intraprendere una completa immersione nella natura e nella storia. Un’escursione in bicicletta, o a piedi, richiede la disponibilità e la padronanza del tempo. Ci dà la possibilità di avere un approccio differente verso i luoghi attraversati e verso  le persone che incontriamo lungo il cammino.  I nostri sensi si “aprono” alla natura: gli occhi, che colgono la bellezza dei paesaggi, le orecchie, per ascoltare i nostri passi, i piedi che percepiscono il terreno, ed infine, ultimi ma non ultimi, gli odori ed i sapori che rimarranno impressi tra i nostri ricordi.

Il Viaggiatore si propone inoltre non solo quale agenzia di viaggi, ma come centro di servizi turistici pronto ad accogliere eventuali richieste, e offrire pacchetti “personalizzati” secondo le esigenze individuali. Vi aspettiamo sul Lago Maggiore, Benvenuti!

 

 

Dicono di noi

  • “Sono bravissimi” – Antonio, Agosto 2018